giovedì 30 aprile 2009

RUBRICA "ATTRAVERSO LO SPECCHIO" (cit. Carroll)

Le due cosiddette "bimbeminkia" Matilde e Lucrezia hanno avuto una brillante idea per rendere più frizzante questo, emh, SEGUITISSIMO, emh, blog. Visto che ormai ci frequentiamo da diverso tempo, credo siano state messe in risalto caratteristiche inconfondibili di noi, nel bene o nel male. Siamo qui oggi (e domani, e dopodomani, ed il domani del dopodomani) per prendervi in giro TUTTI, AHAHAHAH *risata satanica*. Perciò preparatevi psicologicamente a non offendervi, perché non saremo così cattive, anzi, prenderemo in giro pure noi stesse.
Infatti proprio oggi vi presenterò (non presenteremo, ovviamente farlo fare anche a Matilde non veniva bene...) il primo dei personaggi degli incontri di Scrittura Creativa! Siori e siore...



Matilde è la più piccola del gruppo (ma non diteglielo, che poi si offende!). Nonostante la giovane età, è probabilmente più brava di tutte le cariatidi del gruppo messe insieme… E lei lo sa, per questo se la ghigna sotto i baffi che non ha mentre gli altri leggono le loro orribili creazioni. Non dimentichiamo anche che ha l’animo gotico, un po’ vampiresco… Nei suoi brevi ma intensi racconti, scritti su un quadernino FUCSIA, parla d’amore, di uomini belli ed impossibili… ma sa parlare anche di cose toste. Ma in quanti lo sanno davvero? In pochi, perché si tiene per sé ciò che veramente vorrebbe dire, come se gli altri fossero troppo poco intelligenti da ascoltare. Schietta, sincera ed acida in tenera età, insomma, tutte le caratteristiche di una scrittrice moderna perfetta!
… Però arriva sempre tardi agli incontri, e perciò non è più invitata. TZSE’.


Al prossimo personaggio con la rubrica ATTRAVERSO LO SPECCHIO!!

2 commenti:

Cristiano ha detto...

Barave "Minkiachebimbe" "O bimbe..." Nonricordobenesonounacariatidechenoncapisce cioè...volevodire...insomma... jall… misonoperso. Ave...non Marie cioè...ciao...bhe! Nonsostaccarmi. Asta la vista.

Lucre ha detto...

E ti posso capire Cristiano, davanti al personaggio rappresentato, ossia LA Matilde, siamo tutti cariatidi che non capiamo nulla. Jug!
Bacio.