sabato 1 novembre 2008

Primo incontro

Ciao ragazzi!
Buon pomeriggio a tutti!
Volevo fare un piccolo riassunto del nostro incontro anche per le personeche non sono riuscite a venire...

Giovedì alle ore 18:00 ci siamo incontrati davanti al duomo: Cristiano (ilsarto di Panama), Federico, Giovanni, Mario, Stefano ed io. Siamo andati avedere la bottega di Cristiano che gentilmente si e' proposto di farladiventare un possibile luogo di incontro... Poi sono arrivate anche Claudia e Rosalia. All'appello mancavano Bea, Giulia, Luca, Lucrezia e Lucky, che giovedì purtroppo avevano dei problemi.

La cadenza fissata inizialmente per gli incontri e' ogni 2 settimane.Durante l'incontro abbiamo parlato di come impostare il tutto e ogni persona ha espresso le sue aspettative. Ciò che e' emerso e' che ci sono persone (tracui la sottoscritta) intenzionate a partire dando un impostazione piùpratica, esercitandosi sulla tecnica narrativa, altre che invece preferirebbero non dare nessuna "griglia" agli incontri, facendo uscire un confronto libero sulla scrittura. Riflettendo un po', mi sono resa conto che forse non e' importante come si inizia ma cosa si vuole ottenere: sono i nostri obiettivi che sostengono lamotivazione dell'intero gruppo. Penso che se il confronto sarà di qualità edi arricchimento per tutti, la sperimentazione sulla tecnica narrativa saràuna cosa naturale che verrà col tempo. Al di la' di tutto, cio' che e' davvero importante e' il percorso diarricchimento: il nostro e' sicuramente un gruppo sperimentale ma spesso le esperienze migliori derivano dalla sperimentazione.

Mi ha reso molto felice la sincerità che ho riscontrato nelle personepresenti e la loro volonta' di confrontarsi: da ciò possono derivare solocose estremamente positive.
Abbiamo deciso di incontraci giovedì prossimo alle ore 18.30 in Cosme'Turan.2 (la bottega di Cristiano. Dato che il nostro gruppo e' sperimentaleabbiamo deciso di partire anche con luoghi "sperimentali", aspettando diconsolidarci per decidere una postazione fissa.

Spero che le persone che non sono riuscite ad essere presenti possano veniregiovedì prossimo.

P.S: ho pensato di tenere un "diario di bordo" in cui trascrivere ciò dicui parleremo e ciò che faremo...voi cosa ne dite?
Attendo vostre notizie,un salutone a tutti e buon week-end!

Ciao Floriana:)

Nessun commento: